Chi siamo

Ogni gioiello è una scultura in miniatura.

Storia

Trent’ anni di passione

Gianfranco e Antonio hanno fatto della loro passione un mestiere che, li ha portati oggi ad avere un’esperienza trentennale nel settore; grazie alle loro mani esperte, disposti a collaudare ed esplorare nuovi concetti di manualità, danno corpo ad anelli, collane e orecchini, che raccolgono nei loro dettagli tutti i dettami della tradizione italiana.

Una storia che va di generazione in generazione

Gianfranco e Antonio hanno trasmesso la loro passione anche ai figli, che attualmente lavorano all’interno dell’azienda, così da iniziare a dettarne già il futuro.

Mission

Modernità, creatività e cura del dettaglio

L'obiettivo è quello di assicurare attraverso ricerca e studio di nuove tecnologie, modernità e cura meticolosa del dettaglio all’interno dei processi di progettazione e produzione. Un vero e proprio dialogo continuo tra ingegno, mani e macchine dove la storia stessa dell’oro e dell’argento si mescola con l’innovazione.

Lavorazione

Gli esperti del mestiere

Per la lavorazione dei prodotti siamo specializzati in elettroformatura, processo artigianale che offre il grande vantaggio di poter realizzare gioielli dal design voluminoso e complesso, ma allo stesso tempo leggeri. Per eseguire questo tipo di lavorazione necessitano numerosi macchinari specifici, seguito dal lavoro meticoloso di operai qualificati che rifiniscono ogni prodotto a mano.

Distribuzione

Il nostro tipo di distribuzione

Utilizziamo un tipo di distribuzione diretto ossia impresa-acquirente, senza avere ulteriori intermediari, rivolgendoci prevalentemente al mercato internazionale.

Responsabilità sociale

Verso la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico

Oltre ad investire sul piano produttivo, dal 2014 Tre spighe, si è posta l’obbiettivo di unire la sua attenzione sull’aspetto qualità/ambiente e risparmio energetico, infatti grazie all’integrazione dei pannelli solari ha iniziato a produrre energia rinnovabile.

Riconoscimento aziendale

Gold Expression

Nel 2007 Tre spighe ha partecipato ad un’importante evento benefico americano “GOLD EXPRESSION”. Nel 2009 Presenta come prodotto una collana interamente in oro, dal design sofisticato ed elegante. All’evento il gioiello è stato indossato dall’attrice di fama internazionale Brooke Shields.
Il ricavato è stato interamente devoluto in beneficenza.